Chiara Borghini
Terapeuta della famiglia e della coppia (approccio sistemico-relazionale)
Laureata all'Università di Padova in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2001 mi sono specializzata come psicoterapeuta presso l'Accademia della Famiglia di Roma nel 2007.
Ho successivamente integrato la mia formazione con Master Specialistici di Secondo Livello (presso l'Accademia della Psicoterapia di Roma e l'Istituto di Terapia Familare di Firenze) specifici per il lavoro diretto con le famiglie e le coppie.
Ad oggi il mio lavoro si svolge principalmente nel mio studio privato.
Il mio approccio terapeutico si specializza in tematiche che riguardano sia il singolo individuo sia la coppia o l'intera famiglia, mantenendo sempre uno sguardo rivolto alla complessità del sistema e uno alla profondità delle relazioni.
Da diversi anni mi occupo di riattivare i blocchi che si possono formare nel percorso di sviluppo dei singoli o della famiglia e di portare cura alla sintomatologia che spesso li accompagna: disturbi di ansia e dell'umore, problematiche relazionali, problemi psicosomatici, disturbi specifici o relazionali del bambino e dell'adolescente.
Un percorso di conoscenza, di sostegno e di cura percorso insieme affinché la famiglia, la coppia o il singolo individuo possano sentirsi nelle migliori e più chiare condizioni per ri-appropirarsi o/e ri-inventarsi una propria strada di crescita e di vita.
Credo fermamente nella responsabilità e nella serietà del mio lavoro e per questo intraprendo percorsi di formazione costanti e mi inserisco in reti di collaborazione con colleghi (terapeuti familiari e non) e di supervisione/consulenza.
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna con il numero 3791.
Ho un'ottima conoscenza dell'inglese e questo mi permette di svolgere il mio lavoro anche in questa lingua.
Contatti:
Studio: “Unaltrocentro”, Via delle Lame 118, 40122, Bologna
Telefono: 3485861861
Mail: cborghini73@gmail.com
Sito:chiaraborghini.it